Presso l’Ambulatorio di Dermatologia del Centro San Camillo è possibile usufruire finalmente della mappatura nei digitale con dermatoscopio Heine a Bari. Un innovativo sistema ad alta risoluzione che permette di osservare i nei per individuarne cambiamenti nel tempo, nonché lesioni e diagnosticare eventuali melanomi.

Un esame fondamentale per riconoscere i nei che nel tempo modificano il loro aspetto, con cambiamenti anche minimi non visibili a occhio nudo, e prevenirne la degenerazione in melanomi e tumori della pelle.

Cos’è la mappatura dei nei?

La mappatura dei nei è un esame che consiste nell’acquisizione delle immagini digitali macroscopiche e demoscopiche (con ingrandimenti impossibile all’occhio umano) dei nei.

La mappatura permetto un confronto nel tempo delle immagini, per seguire l’evoluzione dei nei, individuare eventuali cambiamenti pericolosi per la salute, diagnosticate precocemente il melanoma.

Non si tratta di un esame invasivo: il paziente, spogliato, viene esaminato in entrambi i lati del corpo dal dermatologo e i nevi fotografati per la mappatura.

Come si svolge la mappatura computerizzata dei nei Heine

Grazie al un dermatoscopio collegato a una videocamera, il medico fotografa i nei, acquisendo immagini digitali ad alta risoluzione.

Le immagini vengono osservate subito, per una prima valutazione. Poi vengono conservate in archivio per il confronto con le immagini di eventuali future visite di controllo. Grazie al supporto digitale, il paziente potrà condividere le immagini con il medico di famiglia o eventuali specialisti.

Inoltre, il nuovo sistema Heine è utile anche in fase di valutazione da parte di un istopatologo, per formulare una diagnosi più accurata.

A chi è consigliata la mappatura nei digitale con dermatoscopio Heine?

La mappatura computerizzata dei nei Heine è consigliata almeno una volta nella vita, per escludere degenerazioni e melanomi e per avere immagini acquisite che possano essere di confronto in futuro.

Del resto, tra detersivi e detergenti chimici invadenti, esposizione ai raggi solari senza protezione per una perenne abbronzatura, stile di vita frenetico, il rischio melanoma non accenna a diminuire.

♦ Visita dermatologica con valutazione nei a 87€ anziché 100€ 

Prenotazioni:

– presso la nostra sede in Via Calefati 177 – Bari
– Tel. 080.914.64.94      
E-mail: info@centrosancamillo.com

Contattaci

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio