Inaugurazione Ambulatorio di Oculistica per Bambini e Adulti del Centro San Camillo 

Presso la nostra sede in Via Calefati 177 – Bari -> 080.914.64.94

 

 


Visita con Test Acutezza Visiva, Funzionalità Pupillare e Motilità muscoli esterni dell’occhio, Tonometria, Esame del Fondo Oculare e Prescrizione lenti 65€

Quando rivolgerti all’oculista?oculista-a-domicilio

  • Abbassamento dell’acutezza visiva
  • Annebbiamento della vista
  • Presenza nel campo visivo di macchie colorate, aureole o aloni, puntini
  • Oscuramento di parte del campo visivo è oscurata
  • Lesioni oculari

Sono i sintomi più comuni per cui deve essere eseguita una visita oculistica.

La visita oculistica é un passaggio fondamentale per diagnosticare, escludere o monitorare una patologia a carico degli occhi.

A cosa serve la visita oculistica?

La visita oculistica serve a valutare le condizioni di salute degli occhi e quindi a diagnosticare o escludere la presenza di patologie oculari e, quando possibile, a stabilire la relativa terapia.

Dal momento che molte patologie oculari sono asintomatiche è raccomandabile eseguire esami oculari periodici, soprattutto se in famiglia sono presenti soggetti con patologie della vista.

La visita oculistica può inoltre anche essere utile nell’individuazione di altre malattie – come malattie sistemiche, tumori e patologie del sistema nervosoche hanno manifestazioni oculari. Si può venire sottoposti a visita oculistica anche per monitorare patologie degli occhi già diagnosticate.

Come si svolge la visita oculistica? visita-oculistica

La visita consta di tre fasi:

♦ Nella prima fase detta anamnesi vengono raccolte informazioni sulla storia clinica e familiare del paziente, con domande su tipologia di alimentazione, eventuale vizio del fumo, consumo di alcol, livello di attività fisica e di sedentarietà, presenza di eventuali patologie a carico, altri casi in famiglia di patologie oculari, assunzione di farmaci.

♦ Nella seconda fase si effettua un esame esterno degli occhi che consiste nell’ispezione di palpebre, tessuti circostanti, spazio interpalpebrale, congiuntive, sclera, cornea e iride. Successivamente vengono eseguiti test mirati a evidenziare il livello di acutezza visiva, la funzionalità pupillare e la motilità dei muscoli esterni dell’occhio.

♦Nella terza fase si esegue la tonometria ovvero la misurazione della pressione intraoculare e l’esame del fondo oculare utile a studiare letonometria strutture oculari collocate posteriormente all’iride e al cristallino.

La visita oculistica ha una durata media complessiva 30 minuti.

Sono previste norme di preparazione?

Non sono previste norme di preparazione. Il paziente deve portare con sé eventuali esami effettuati in precedenza.

Visita con Test Acutezza Visiva, Funzionalità Pupillare e Motilità muscoli esterni dell’occhio, Tonometria, Esame del Fondo Oculare e Prescrizione lenti 65€

Prenotazioni:

– presso la nostra sede in Via Calefati 177 – Bari
– Tel. 080.914.64.94      
E-mail: info@centrosancamillo.com

Lasciaci i tuoi dati per usufruire della Visita in Promozione

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Cellulare (richiesto)

A che ora possiamo contattarti per conferma?